Fear The Walking Dead è una serie nelle cui recensioni scatta da sempre l’inevitabile paragone con la sua serie madre. Questo particolare (e la serie di commenti probabilmente ripetitivi che caratterizzano il resto delle recensioni) ha spinto la redazione di RecenSerie ad un nuovo sistema di stesura. Lo sparuto team di superstiti che ancora persevera nel recensire suddetta serie svolgerà un lavoro cooperativo. I lettori avranno modo di seguire un’interazione spesso negata dalla scrittura distaccata delle restanti recensioni. I tre recensori (Fd, Fb, e Vl) interagiranno tra loro, instaurando una dialettica che, con la forma del dialogo (anzi, del trialogo), punterà a commentare questa quarta stagione di Fear The Walking Dead. Ogni settimana uno dei tre recensori assumerà il ruolo di “intervistatore” stuzzicando gli altri due con tematiche e punti di interesse individuati durante la visione.
Fb: Visti i problemi avuti a causa della benzina forse sarebbe ora di diffondere questa moda. Certo, il rischio di trovarsi con gli stivali ricoperti di letame aumenterebbe notevolmente, ma di certo la cosa non stonerebbe vista la qualità sopraffina del prodotto.
Vl: Se si pensa all’iconica immagine di Rick nella 1×01 di TWD, oppure al regno di Ezekiel, si capisce che in realtà forse potrebbero essere la soluzione più logica in un mondo post-apocalittico. Il vero problema sono i camion (e i camionisti birraioli).
Fd: In un mondo in cui i rapporti sessuali sembrano essere passati in secondo terzo piano, quanto capite la voglia di Al di ritrovare la sua botta-e-via a costo della vita di chiunque altro? E voi, al posto di Morgan, vi sentireste inferiori al valore di un potenziale coito?
Fb: Credo che gli autori abbiano creato questa situazione per diffondere una sorta di messaggio del tipo “l’amore resiste all’apocalisse” o “c’è una persona per tutti”, quindi secondo il loro modo di ragionare in realtà questa botta-e-via si traduce in un colpo di fulmine. Che poi la signorina in questione abbia regalato ad Al la sforbiciata della sua vita questo è tutto un altro discorso. Per quanto riguarda Morgan, non credo che un pacifista armato di bastone in un mondo post-apocalittico possa lamentarsi di essere considerato meno di un coito, credo debba ritenersi fortunato di non essere stato venduto per un veloce lavoro di mano nel retro di una tavola calda.
Vl: Tira più un pelo di birra che un carro di zombie.
Fd: Ora io capisco che Al ci sia rimasta sotto con la tipa dell’elicottero ma sto attaccamento non è esagerato? Cioè: quanto brava è questa tipa?
Fb: Evidentemente in un mondo post-apocalittico non è così facile trovare amanti decenti. Probabilmente anche per la mancanza di igiene intima. Forse la sta inseguendo per la sua scorta segreta di detergente intimo.
Vl: A guidare l’elicottero?
Fd: Gli sceneggiatori sono riusciti a peggiorare perfino il character di Salazar con canzoncine e frasette discutibili. Quanto di tutto questo schifo è dovuto alla mancanza di idee ed al bisogno di arrivare a 40 minuti?
Fb: A me quel triste momento jam session ha ricordato questo.
Vl: Il problema è che Ruben Blades è un grande musicista salsa, avrebbero potuto scegliere un repertorio migliore e più consono al suo stile. Sai che bella divagazione…
Fd: Un’opinione spassionata su quelli che dovrebbero essere i nuovi villain ma che invece sembrano molto più intelligenti di Morgan & Co.
Fb: Al momento non so cosa pensare. Questa continua alternanza tra villain senza il benché minimo carisma è abbastanza destabilizzante. Non si fa in tempo a capire quale sia lo scopo di un cattivo che subito ne arriva un altro più cane del precedente.
Vl: Io sto ancora aspettando che venga illustrato ben bene il senso di Logan. Solo quando capirò quello inizierò a prestare attenzione a questa nuova sciroccata e alla sua gang di scappati di casa.
Fd: Cosa ne pensate del fatto che la birra non sia stata tirata in ballo nemmeno una volta per sbaglio? E quanto bello sarebbe stato vedere della bella birra fatta in casa invece che la marmellata?
Fb: Sicuramente stanno conservando il materiale migliore per un altro spin-off, visto che ultimamente sembra andare di moda. Forse il pilot di “Beer – The Walking Dead” è già in cantiere.
Vl: Oltre alla marmellata viene tirata in ballo anche la Fanta, con l’incredibile decisione – espressa in un troppo lungo dialogo – tra quella celeberrima all’arancia e una misteriosa versione all’uva.
THUMBS UP | THUMBS DOWN |
|
|
Leave What You Don’t 5×13 | 1.45 milioni – 0.4 rating |
Today And Tomorrow 5×14 | 1.31 milioni – 0.3 rating |
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
Tags:
Fondatore di Recenserie sin dalla sua fondazione, si dice che la sua età sia compresa tra i 29 ed i 39 anni. È una figura losca che va in giro con la maschera dei Bloody Beetroots, non crede nella democrazia, odia Instagram, non tollera le virgole fuori posto e adora il prosciutto crudo ed il grana. Spesso vomita quando è ubriaco.