);

The Walking Dead 10×07 – Open Your EyesTEMPO DI LETTURA 4 min

in Recensioni/The Walking Dead by
“Yeah. I know you want this blame. For a sec, everything else makes sense, right? Well, I’m sorry, bro ain’t how it works. Look, this place is special. And I got that right away. It It works ‘cause it’s a village. It takes everyone here to build, grow, and fight, raise rug rats
and heal people. Everyone carries equal weight. So, when something happens, it’s all our fault, yeah? And when one of us is suffering we’re here to help. […] You’re my friend. It’s gonna be okay.”

Dubbi, paure e traumi. La mente umana è un luogo complesso ed ingarbugliato, difficilmente comprensibile e che può essere un covo di angoscia e disperazione. Le credenze e i principi di una persona possono essere messi a dura prova da un momento all’altro, se non addirittura schiacciati da qualche evento particolarmente traumatico che fa perdere fiducia in se stessi o nei propri valori.
Per vivere in un mondo in cui le persone devono affrontare fisicamente la morte, dopo aver perso i propri cari ed averli visti alzarsi, senza vita, con l’intento di mangiarli, per non cadere nella follia e nella disperazione bisogna affidarsi a un qualcuno o un qualcosa e crederci fermamente. Se queste credenze vengono distrutte e si viene traditi dalle persone in cui ci si affidava e si credeva, cosa rimane per vivere in un mondo in cui la vita sta perdendo la battaglia contro la morte?

Lydia & Gamma


Per quanto le sia stata dedicata una porzione di tempo estremamente ridotta in confronto ad altri personaggi, Lydia, ha raggiunto il punto di non ritorno, trovandosi usata e tradita dalle persone da cui si era rifugiata. Non bastava essere presa di mira e discriminata dai giovani ragazzi della sua nuova comunità sentendosi, per via di questo, sempre più fuori posto tanto de decidere di vivere in una cella; grazie al piano di Carol la figlia di Alpha si è sentita tradita da tutti, nessuno escluso, nuovamente sola al mondo, tanto da decidere di andarsene e sopravvivere per proprio conto.
A farne le spese del piano del character di Melissa McBride è stata anche Gamma, la quale si trova nella stessa situazione di Lydia se non peggio, avendo addirittura sacrificato la propria sorella, nonché la propria famiglia, per la leader dei sussurratori che si è rivelata essere una bugiarda traditrice.

Siddiq

Per il giovane medico tornare a vivere una vita felice dopo la violenza e gli omicidi che è stato costretto ad osservare inerme non è stato possibile. Probabilmente nessuno sarebbe riuscito a rimanere intaccato dalle azioni di Alpha, difatti Siddiq a poco a poco è cambiato. Nel corso di questa prima parte di stagione le sue crisi sono state sviscerate in tutti i modi possibili, tanto che vederlo perdere progressivamente la testa, fino ad avere dei veri e propri vuoti di memoria, appare ormai quasi pesante e ripetitivo.
In questo ultimo episodio, tuttavia, la crisi ha portato ad un importante crollo psicologico arrestato solamente dall’intervento di Rosita prima di un tragico suicidio. In ogni caso, l’intervento del personaggio della bella attrice statunitense si è rivelato totalmente inutile dato che il medico è passato a miglior vita poco più tardi. Il plot twist finale, con rivelazione della vera identità di Dante, è riuscitissimo quanto è drammatica la morte del suo “mentore”. Ora i protagonisti della serie si ritrovano senza il proprio fidato medico e con un impostore a piede libero, un grosso guaio e l’ennesima ottima mossa di Alpha che si rivela essere sempre più perfetta come erede di Negan.
“Open Your Eyes” è l’ultimo episodio prima del decimo mid-season della serie. In questi dieci lunghissimi anni lo show ha avuto un tracollo qualitativo indecoroso, quasi imbarazzante. Milioni e milioni di spettatori hanno mollato il programma e lo hanno giustamente rigettato ma chi ha resistito, nel corso degli ultimi due anni, non può che essere soddisfatto dal lavoro di Angela Kang. La showrunner sta portando avanti un compito delicato e complesso ma, per ora, riuscitissimo. Un vero peccato per tutti quegli ex fan degli zombie camminanti che si stanno perdendo questa nuova golden age.

 

THUMBS UP THUMBS DOWN
  • Plot twist finale
  • Il piano di Carol
  • Avi Nash
  • Episodio un po’ troppo lento

 

“Close your eyes.”

 

Bonds 10×06 3.21 milioni – 1.1 rating
Open Your Eyes 10×07 3.31 milioni – 1.1 rating

Sponsored By The Walking Dead Italia

A.A.A. Re bello ed impossibile cerca regina con cui frustare i suoi numerosi schiavi. Nell'attesa del lieto evento Eros Gallagher sta guidando la sua nazione, dove tutto è lecito tranne che guardare The Walking Dead. Nelle scuole vengono insegnate le grandi gesta di Eleanor Shellstrop, Titus Andromedon e Saul Goodman. L'unica religione ammessa è il Scrubsianesimo, atta a venerare il santo John Dorian. Lasciate i vostri nickname di Instagram al 4 8 15 16 23 42. Saluti e tante care cose.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimissime

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
Go to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: